Carlo Pellegrino
Nato il 14/03/1933 a Mondovì - CN
Architetto Senior




Piercarlo Pellegrino
Nato il 29/09/1967 a Mondovì - CN
Diplomato con maturità classica presso il Liceo G.B.Beccaria di Mondovì. Laureato in Architettura presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino con una tesi progettuale sul tema dell'insediamento universitario decentrato e il recupero dell'ex collegio La Madonnina a Mondovì, relatori il prof. Arch. Roberto Gabetti e il prof. Arch. Enrico Moncalvo. Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cuneo al n° 677, dal 1996 svolge la libera professione presso il proprio studio di Mondovì, con particolare interesse per la ristrutturazione ed il recupero urbano quali strumenti attuali per il contenimento del consumo di suolo e la tutela del paesaggio. Ha svolto inoltre l'attività di collaboratore didattico e docente a contratto in alcuni Laboratori di Progettazione Architettonica presso la II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, sede di Mondovì (Architettura per il progetto - Architettura per l'ambiente e il paesaggio).
Redattore periodico di arti figurative e di cultura "Porti di Magnin", è tra i fondatori dell'Associazione culturale omonima. Le collaborazioni annoverano ancora il Laboratorio di oreficeria di Stefano Comino di Mondovì per l'approfondimento degli interessi verso il design e la produzione di pezzi di gioielleria artigianale, realizzati in serie limitata o in esemplare unico, nonchè laboratori artigianali di falegnameria, carpenteria metallica e torniture per l'esecuzione di arredi a disegno e progettazione di interni, uffici, negozi ed allestimenti.
Sui temi specifici legati al restauro è aperta una collaborazione stabile con la restauratrice Francesca Bruno di Dogliani, specializzata presso l'Istituto per l'Arte ed il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze.



Luigi Garro
Nato a Cuneo il 1 luglio 1979
Formazione superiore presso il Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo con indirizzo Architettura. Corso di laurea magistrale in Architettura presso la Facoltà di Architettura II del Politecnico di Torino sede di Mondovì. Progetto Erasmus presso Facoltà di Architettura di Marseille (Francia) corso Master del Prof. Urbain sulle dinamiche insediative della città. Tesi di Laurea “In_flussi , paesaggi della linearità tra Marseille e Aubagne” discussa con il Prof. Piergiorgio Tosoni. Attualmente svolge l’attività di architetto libero professionista nel campo della progettazione, conservazione e del restauro di manufatti esistenti, con particolare attenzione al tema del risparmio energetico e dell’ambiente con varie collaborazioni con altri professionisti e studi di architettura. Collaborazione continuativa con lo studio di architettura “Isola di San Rocco al Ponte delle Ripe” di Mondovì per lo sviluppo di progetti di recupero e ampliamento di edifici di tipo privato di particolare pregio architettonico.
Partecipazione nel 2014 al progetto transfrontaliero della Comunità Europea Alcotra Intervento 212 Usagè del terriotrio tra Italia e Francia vincitore del Premio Fare Paesaggio 2015. Organizzazione di eventi e di mostre di carattere artistico-culturale in collaborazione con l’Associazione Culturale Porti di Magnin di Mondovì, con particolare attenzione alle tematiche dell’arti figurative e del design.